Alle viste un significativo rinnovamento nell’organico della Bahrain Victorious. La formazione WorldTour con licenza del piccolo Stato mediorientale ha infatti ufficializzato la partenza, alla fine dei rispettivi contratti, di altri cinque corridori. Dopo l’annuncio della separazione da Yukiya Arashiro, infatti, la Bahrain Victorious congeda Johan Price-Pejtersen, Dusan Rajović, Cameron Scott, Jasha Sütterlin e Łukasz Wiśniowski. Fra questi movimenti di CicloMercato, la partenza di Sütterlin era cosa già nota, dato che il tedesco è già stato annunciato in arrivo in casa Jayco-AlUla.
Per quel che riguarda gli altri quattro corridori, il danese Price-Pejtersen viene dato vicino alla Alpecin-Deceuninck, mentre intorno agli altri nomi non ci sono attualmente particolari indicazioni future. In chiave arrivi, al momento la Bahrain Victorious ha già annunciato quelli dei giovani Žak Eržen, Daniel Skerl, Max van der Meulen (dal “vivaio” del Cycling Team Friuli), Vlad van Mechelen e quello di Lenny Martinez. Probabili, però, altri movimenti in entrata dato che l’organico 2025 al momento conta su 26 corridori, a fronte di un limite massimo fissato a 30.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo